Ultima modifica: 7 Giugno 2023
Scuola Media Statale per ciechi "Vivaio" > News > Spettacolo teatrale delle classi terze

Spettacolo teatrale delle classi terze

Dopo un’interruzione di tre anni, a causa della pandemia, sabato 27 maggio alle ore 16:30 al S. Fedele di Milano, i laboratori delle classi terze tornano a teatro per condividere con genitori, amici e insegnanti il percorso teatrale che li ha visti impegnati nel loro ultimo anno di scuola media.

Le storie rappresentate quest’anno sono liberamente tratte dal romanzo ECHO di Pam Muñoz Ryan e raccontano di tre adolescenti che amano la musica, che la suonano e che hanno dei sogni da realizzare, proprio come i nostri ragazzi, ma con alcune differenze: le loro storie si snodano infatti nel corso del ‘900 e raccontano i periodi più bui di questo secolo, dalla crisi economica della fine degli anni ‘20 all’ascesa del Nazismo negli anni ‘30 in Germania fino alla Seconda guerra mondiale raccontata dal punto di vista degli Americani.

Le storie sono magicamente unite fra loro dal suono di un’armonica a bocca, un’armonica magica che compare fin da subito, nella prima scena, oggetto di un incantesimo e filo rosso che legherà fra loro queste storie.

La vita però, si sa, riserva delle sorprese, non vogliamo dirvi altro, se non che l’ultima scena è ambientata diversi anni dopo, negli anni ’50, a New York.